Francesca Fialdini torna con 'Da noi… a ruota libera': ospiti, novità e sorprese della prima puntata

Oggi, domenica 21 settembre, alle 17.20 su Rai 1 prende il via la settima edizione di “Da noi… a ruota libera”, il programma condotto da Francesca Fialdini e realizzato dalla Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy.
Il format torna con lo stesso obiettivo: raccontare storie di vita capaci di emozionare e far riflettere, mantenendo uno sguardo sempre attento all’attualità. Lo studio si presenta rinnovato, con una scenografia arricchita dalla celebre Ruota, simbolo del programma, e da nuovi ledwall che renderanno il racconto ancora più coinvolgente grazie a immagini e filmati.
Leggi anche Da noi… a Ruota Libera: gli ospiti di Francesca Fialdini oggi, domenica 26 gennaio
Protagonisti saranno come sempre i grandi nomi dello spettacolo, insieme a persone comuni con storie straordinarie, esempi di rinascita, cambiamento e coraggio. Le interviste e i racconti si intrecceranno per dare vita a un mosaico di esperienze uniche.
Ospiti della prima puntata: Gabriel Garko, che ripercorrerà aneddoti della sua carriera e aspetti inediti della sua vita privata; Veronica Pivetti e Carla Signoris, protagoniste della nuova serie di Rai 1 “Balene – Amiche per sempre”, dove due donne trasformano i sessant’anni in un nuovo inizio. Infine, spazio allo sport con Lamberto Boranga, ex portiere di Serie A negli anni ’60 e oggi, a 83 anni, ancora in campo con la Trevana, squadra umbra di Prima Categoria, diventando così il calciatore più anziano tesserato nei campionati FIGC. Boranga è anche cardiologo ancora in attività.
Quest’anno Francesca Fialdini sarà anche tra i concorrenti di “Ballando con le stelle”. Proprio al dance show del sabato sera di Rai 1 sarà dedicato uno spazio speciale, per commentare in diretta gli sviluppi e le emozioni della serata precedente.
“Da noi… a ruota libera” è un programma ideato da Cristiana Mastropietro, Vincenzo Faccioli Pintozzi, Francesca Fialdini, Ernesto Marra, Elena Martelli e Luciana Matarese. La regia è affidata a Elisabetta Pierelli, con la produzione esecutiva Rai di Monica Gallella e quella di Endemol Shine Italy a cura di Laura Mantelli.