Brad Everett Young, l'attore di General Hospital morto in un incidente a 46 anni

brad everett

Brad Everett Young, noto attore e fotografo nel mondo delle soap opera e delle serie TV, è tragicamente deceduto all’età di 46 anni in un incidente stradale avvenuto a Los Angeles nella notte tra il 13 e il 14 settembre.

L’incidente si è verificato sulla 134 Freeway, dove un altro veicolo stava procedendo contromano. L’auto di Young è stata centrata frontalmente. L’attore è morto sul colpo, mentre il conducente dell’altro mezzo è stato ricoverato.

Leggi anche Morto Tristan Rogers, storico volto di General Hospital: addio all'attore a 79 anni

Nato in Virginia, Young aveva inizialmente programmato una carriera in medicina dopo il trasferimento a Los Angeles, ma ben presto aveva cambiato strada per seguire la sua passione per la recitazione. Nel suo primo mese in città superò un provino, entrò nel SAG (Screen Actors Guild) e iniziò la sua scalata nel mondo dello spettacolo.

Tra le sue partecipazioni televisive ricordiamo ruoli in Grey’s Anatomy, Numb3rs, Felicity e Boy Meets World, oltre a film come Charlie’s Angels, Love & Basketball e Jurassic Park III.

Negli ultimi anni Young si era costruito una solida reputazione anche come fotografo di eventi e red carpet, collaborando con riviste internazionali come Vanity Fair, Vogue, Elle, Harper’s Bazaar, People e Variety. Il suo progetto “Dream Loud Official”, volto a sostenere arte e musica nelle scuole pubbliche, aveva guadagnato apprezzamenti per il suo impegno culturale.

La morte di Young ha suscitato commozione nel mondo dello spettacolo. Colleghi e amici lo hanno ricordato come una persona dal cuore generoso, con grande positività. Tra i messaggi pubblicati, Chris McKenna ha condiviso alcune foto recenti, scrivendo che “non vedremo mai più qualcuno come lui”. Parry Shen lo ha descritto come “una delle persone più gentili e generose che abbia mai incontrato”.