San Gennaro, si rinnova il miracolo a Napoli: il sangue del santo si è sciolto alle 10.07

gennaro rinnova

Il miracolo di San Gennaro si è rinnovato oggi, giovedì 19 settembre, alle ore 10.07 nel Duomo di Napoli. Come da tradizione, il prodigio della liquefazione del sangue del santo patrono è stato accolto da un lungo applauso e da grande emozione tra i fedeli presenti.

L’arcivescovo di Napoli, il cardinale Mimmo Battaglia, ha raggiunto la Cappella del Tesoro insieme all’abate, monsignor Vincenzo De Gregorio, al sindaco Gaetano Manfredi, presidente della Deputazione di San Gennaro, e al governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Dopo l’apertura della cassaforte che custodisce le reliquie, le ampolle con il sangue del santo sono state portate all’altare maggiore della cattedrale per la celebrazione eucaristica.

L’annuncio ufficiale della liquefazione del sangue ha confermato il rinnovo del prodigio, uno degli eventi religiosi e culturali più sentiti dalla comunità napoletana.

In prima fila, tra i presenti nel Duomo, c’erano anche figure istituzionali e politiche: l’ex presidente della Camera Roberto Fico, candidato alle prossime Regionali, e l’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.