Trump, atterraggio d'emergenza per l'elicottero presidenziale nel Regno Unito

Momenti di tensione durante la visita di Stato di Donald Trump nel Regno Unito. L’elicottero presidenziale, a bordo del quale viaggiavano l’ex presidente statunitense e la moglie Melania, è stato costretto a un atterraggio d’emergenza in un aeroporto britannico.
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il velivolo ha registrato un problema idraulico mentre era in volo da Chequers, residenza del primo ministro, verso l’aeroporto di Stansted. Proprio a Chequers, Trump aveva incontrato il premier britannico Keir Starmer per una conferenza stampa congiunta.
Leggi anche Trump attacca Putin: Mi ha deluso mentre il Cremlino annuncia oltre 700mila soldati in Ucraina
I funzionari hanno chiarito che l’elicottero è stato fatto atterrare all’aeroporto di Luton “per eccesso di precauzione”. Subito dopo, il presidente è stato trasferito a bordo di un secondo elicottero di supporto, che viaggiava in formazione, per proseguire il tragitto fino a Stansted, dove lo attendeva l’Air Force One.
Nessuno è rimasto ferito e il ritardo accumulato è stato di circa venti minuti. La coppia presidenziale ha poi raggiunto l’aereo ufficiale per imbarcarsi sul volo diretto negli Stati Uniti.