X Factor 2025, seconda serata di audizioni: nuovi talenti sul palco

Stasera, giovedì 18 settembre, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su Now, andrà in onda la seconda parte delle Audizioni di X Factor 2025. Lo show Sky Original prodotto da Fremantle torna dopo l’ottimo esordio della scorsa settimana, che ha registrato ascolti positivi e un incremento del 41% di interazioni nella Social Tv Audience rispetto al debutto della passata stagione.
Sul palco saliranno nuovi aspiranti concorrenti, pronti a presentarsi con una cover o con un brano inedito. Per continuare il loro percorso dovranno ottenere almeno tre “sì” dai quattro giudici Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi, assicurandosi così il pass per i Bootcamp.
Leggi anche X Factor 2025 debutta l'11 settembre: novità, giudici e fasi della nuova edizione
A guidarli dietro le quinte ci sarà Giorgia, che aprirà la puntata e accompagnerà i concorrenti fino a un passo dal palco, per poi raccogliere a caldo le loro emozioni subito dopo l’esibizione. Il tutto avverrà all’Allianz Cloud di Milano, quartier generale delle selezioni di questa edizione.
Le storie, i percorsi e le ispirazioni degli aspiranti artisti renderanno ancora una volta le audizioni eterogenee e ricche di sorprese. Età diverse, background differenti e proposte musicali originali si alterneranno di fronte ai giudici, impegnati non solo a valutare le performance ma anche a delineare strategie e obiettivi in vista delle prossime fasi.
Dopo questo appuntamento, la prossima settimana andrà in scena la terza e ultima serata dedicata alle Audizioni. Successivamente sarà il momento dei Bootcamp, che quest’anno si presenteranno con una formula rinnovata: per proseguire, gli artisti dovranno ottenere l’unanimità dei giudici o sperare di ricevere l’X Pass da uno di loro. Solo al termine della fase di Last Call conosceremo la composizione definitiva delle quattro squadre e i 12 protagonisti ufficiali dei Live Show di #XF2025.