Fedez rilancia su Sinner: Vive a Montecarlo e non paga le tasse

fedez rilancia

"Grandissimo Sinner, è monegasco e non paga le tasse". Con questa frase Fedez lancia la sua seconda stoccata al campione azzurro. Nelle barre pubblicate su Instagram, il rapper cita direttamente Jannik Sinner, attuale numero uno del tennis mondiale: "L'italiano ha un nuovo idolo si chiama Jannik Sinner. Purosangue italiano con l'accento di Adolf Hitler".

I versi diventano subito oggetto di discussione a La Zanzara, dove Fedez è ospite di Giuseppe Cruciani e David Parenzo. "Il rap analizza l'attualità e la realtà che ci circonda. Non è una critica a Sinner ma al fanatismo italiano. Si chiama ironia", spiega l’artista, pronto a esibirsi con due concerti al Forum di Assago.

Leggi anche Fedez, la fidanzata Giulia Honegger festeggia il compleanno: la dedica romantica del rapper

Fedez precisa di non avere nulla contro il tennista: "Non è un attacco a Sinner, non lo conosco e non mi interessa. Chi è più ricco? Lui di sicuro, è monegasco e paga molte meno tasse. Grandissimo Sinner, è monegasco e non paga le tasse. È il numero 1, se potessi lo farei anch’io".

Il rapper affronta anche il tema del trasferimento a Montecarlo: "È anti-italiano vivere lì? Se non paghi le tasse in questo Paese, non puoi mettere becco su quello che accade qui. Io mi sentirei meno in diritto di pontificare. Sinner, secondo me, non si interessa di come va l’Italia. È altoatesino e vive a Monaco...".