Charlie Kirk, il sospettato confessa in chat: Sono stato io, mi dispiace

Il sospettato ventiduenne dell’omicidio di Charlie Kirk avrebbe ammesso il delitto agli amici in una chat online, poco prima di consegnarsi alla polizia. A riportarlo sono due persone a conoscenza della conversazione e alcuni screenshot ottenuti dal Washington Post.
“Ehi ragazzi, ho brutte notizie per tutti voi”, si legge in un messaggio inviato da un account riconducibile al sospettato, Tyler Robinson, sulla piattaforma Discord. “Ero io ieri alla UVU. Mi dispiace per tutto questo”.
Leggi anche Charlie Kirk, arrestato il presunto killer: è un 22enne dello Utah
Il messaggio sarebbe stato inviato giovedì sera, circa due ore prima che le autorità annunciassero ufficialmente l’arresto di Robinson. Un membro della chat di gruppo ha condiviso l’immagine della conversazione con il quotidiano, confermando l’autenticità dell’account. La persona, rimasta anonima per motivi di sicurezza, ha spiegato di temere ritorsioni.
La piattaforma Discord ha consegnato alle autorità una copia del messaggio contenente la confessione. Secondo le ricostruzioni, Robinson avrebbe scritto in un piccolo gruppo privato di amici online. La società ha dichiarato di collaborare attivamente con l’FBI e con le autorità locali, fornendo ogni dettaglio utile sulle attività del sospettato.
In una nota precedente, Discord aveva precisato che un’indagine interna non aveva rilevato elementi che facessero pensare a una pianificazione dell’omicidio o alla promozione di atti di violenza sulla piattaforma.