Tiziano Ferro torna negli stadi nel 2026 con il tour STADI26: date e biglietti

Tiziano Ferro torna live nel 2026 con un grande tour negli stadi italiani. Dieci appuntamenti nelle principali città del Paese segneranno il ritorno dell’artista con lo spettacolo intitolato “STADI26”, prodotto e organizzato da Live Nation.
I biglietti saranno disponibili in più fasi. L’anteprima è riservata agli iscritti al fanclub ufficiale dalle ore 11 di mercoledì 17 settembre fino alle ore 11 di giovedì 18 settembre. I titolari di carta Mastercard avranno un accesso prioritario dalle ore 11 di mercoledì 17 settembre fino alle ore 11 di venerdì 19 settembre. Dalle ore 11 di giovedì 18 settembre i biglietti saranno in prevendita per gli utenti registrati a My Live Nation. La vendita generale aprirà invece alle ore 12 di venerdì 19 settembre sul sito ufficiale livenation.it/tizianoferro.
Leggi anche Tiziano Ferro torna con il singolo Cuore rotto: i dolori diventano musica
Il calendario di “STADI26”:
- 30 maggio 2026 – Lignano, Stadio Teghil
- 6 giugno 2026 – Milano, Stadio San Siro
- 10 giugno 2026 – Torino, Allianz Stadium
- 14 giugno 2026 – Bologna, Stadio Dall’Ara
- 18 giugno 2026 – Padova, Stadio Euganeo
- 23 giugno 2026 – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona
- 27 giugno 2026 – Roma, Stadio Olimpico
- 3 luglio 2026 – Ancona, Stadio Del Conero
- 8 luglio 2026 – Bari, Stadio San Nicola
- 12 luglio 2026 – Messina, Stadio San Filippo
Radio Italia Solomusicaitaliana sarà la radio ufficiale del tour. L’annuncio arriva a tre anni di distanza dall’ultimo tour di Ferro, che aveva registrato oltre 570 mila spettatori. A fare da colonna sonora al nuovo percorso artistico c’è il singolo “Cuore Rotto”, pubblicato di recente e già al vertice delle classifiche radiofoniche italiane ed europee. Il brano, scritto da Ferro e prodotto da Marz, Zef e Marco Sonzini, segna anche il debutto della collaborazione con Paola Zukar e la sua Big Picture Management, oltre al supporto discografico di Sugar Music e al rinnovo editoriale con Sugar Music Publishing.
Nato a Latina il 21 febbraio 1980, Tiziano Ferro ha venduto oltre 20 milioni di dischi in tutto il mondo. La sua carriera è iniziata con il singolo “Xdono”, che nel 2002 raggiunse il terzo posto nella classifica europea dei singoli più venduti, seguito dall’album “Rosso Relativo”, con oltre due milioni e mezzo di copie vendute nel mondo. Oggi conta nove album in studio e una raccolta “best of”, che lo hanno consacrato come uno degli artisti italiani più influenti e innovativi.
Artista poliedrico, Ferro canta in italiano, inglese, spagnolo, portoghese e francese e ha collaborato con numerosi protagonisti della scena musicale internazionale. In più di vent’anni di carriera ha ricevuto premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale ed è anche membro votante della giuria dei Grammy Award.