Tragedia a Salisburgo: muore la pattinatrice 23enne Julia Marie Gaiser travolta da un camion

È stata identificata come Julia Marie Gaiser, pattinatrice artistica su ghiaccio di 23 anni, la giovane travolta e uccisa da un camion a Salisburgo. L’incidente è avvenuto lungo la pista ciclabile di Gaisbergstrasse, nella città austriaca dove la ragazza si era trasferita alcuni anni fa per proseguire gli studi universitari.
Secondo quanto riportato dal Corriere dell’Alto Adige, la giovane originaria di Bressanone è deceduta sul colpo, nonostante i tentativi immediati di rianimazione. Le autorità austriache hanno avviato un’indagine per chiarire la dinamica dell’accaduto. Il conducente del camion è stato sottoposto all’alcoltest, risultato negativo.
Il sindaco di Bressanone, Andreas Jungmann, ha espresso il cordoglio della comunità: “Porgo di cuore le mie condoglianze alla famiglia Gaiser. Si tratta di una grande perdita, anche per il mondo dello sport. Julia Marie era infatti una grande atleta del pattinaggio artistico”.
Commosso anche il ricordo di Anneliese Schenk, responsabile provinciale del pattinaggio artistico del comitato provinciale Fisg: “Aveva iniziato tardi, intorno agli 8 anni, quando la maggior parte delle bambine comincia a 4 o 5 anni. Nonostante questo, grazie agli allenamenti quotidiani, era riuscita a raggiungere buoni risultati. Per lei il pattinaggio era tutto e lo viveva con grande passione. Per un periodo era stata anche convocata in nazionale”.