Stefano Corti e Bianca Atzei minacciati: paura per la famiglia dopo messaggi inquietanti

stefano corti

"Hanno minacciato me e la mia famiglia". Con queste parole Stefano Corti, inviato de Le Iene e compagno della cantante Bianca Atzei, ha raccontato sui social il difficile momento che sta vivendo dopo aver ricevuto messaggi intimidatori da un numero anonimo.

Tra le frasi arrivate sul suo telefono, un sinistro “Complimenti per la tua famiglia”, accompagnato da una foto che ritraeva Corti con i suoi cari. Da quel punto è iniziata una conversazione dai toni minacciosi, nella quale l’anonimo ha lasciato intendere che qualcosa di grave potrebbe accadere a causa del lavoro del giornalista con Le Iene.

"Oltre a minacciare i miei figli, che è una cosa gravissima, questa persona mi manda le visure di casa mia e di Bianca, facendomi capire che sa dove abito e quali sono i miei spostamenti", ha raccontato Corti in un video condiviso su Instagram.

L’inviato ha aggiunto che farà ogni cosa in suo potere per risalire all’identità dell’autore dei messaggi: "Un conto è prendersela con me, un conto è coinvolgere la mia famiglia. È un comportamento da infami. Mi preoccupa molto perché non sono sempre insieme a Bianca, Noa e Gabriele. Farò di tutto per scoprire chi sei".

Nel filmato pubblicato sui social, Corti mostra anche parte della conversazione con l’anonimo. Il tono appare subito inquietante: "Voi giornalisti in Italia pensate sempre di essere al sicuro, ma se fate qualche cazzata non siete mai impuniti", si legge in uno dei messaggi. Successivamente, l’uomo arriva persino a proporre un incontro di persona, ma all’estero, fuori dai confini italiani.