Bologna, inseguimento finisce in tragedia: 18enne morto dopo lo schianto contro un palo

bologna inseguimento

Un inseguimento si è trasformato in tragedia oggi, venerdì 12 settembre, a Bologna. Due giovani albanesi di 18 e 19 anni, a bordo di un’auto risultata rubata, non si sono fermati all’alt imposto da una volante della polizia e hanno tentato la fuga. La corsa si è conclusa in via Murri, dove il veicolo si è schiantato contro un palo.

Nell’impatto ha perso la vita il ragazzo di 18 anni che si trovava sul sedile del passeggero, mentre il conducente, un 19enne senza precedenti, è rimasto quasi illeso. La vittima, invece, era già nota alle forze dell’ordine per episodi di furto e resistenza.

Leggi anche Matilda De Angelis festeggia 30 anni: da Bologna a Hollywood senza mai perdere autenticità

L’auto era stata intercettata in via Tolmino, dove la polizia aveva tentato un controllo mentre il mezzo era fermo al semaforo. Alla ripartenza, i due giovani hanno accelerato bruscamente dando inizio a un inseguimento lungo via Andrea. La velocità sostenuta ha fatto perdere di vista il veicolo alla pattuglia, che lo ha ritrovato poco dopo già incidentato contro il palo.

Secondo quanto chiarito dalla Questura, la volante non è mai entrata in contatto diretto con l’auto e non ha assistito al momento dell’impatto. I due occupanti sono stati soccorsi immediatamente dopo lo schianto.