Roma, tragedia a via Ginanni: bimbo di 4 mesi trovato senza vita nella culla

roma tragedia

Un dramma si è consumato questa mattina a Roma, in via Giuseppe Ginanni, dove un bimbo di 4 mesi è stato trovato privo di sensi dai genitori nella sua culla. La coppia, di nazionalità italiana, ha immediatamente allertato il 118 dopo aver notato che il piccolo era cianotico e non rispondeva ai loro tentativi di svegliarlo.

I sanitari giunti sul posto hanno provato a rianimarlo, ma ogni intervento si è rivelato inutile. Trasportato d’urgenza al Policlinico Casilino, i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Leggi anche Venezia, bimbo di un anno precipita dal quinto piano a Mestre: ricoverato in gravi condizioni

Nell’abitazione sono intervenuti i carabinieri della Compagnia Casilina, che hanno effettuato i primi controlli trovando tutto in ordine. Successivamente sono arrivati anche gli uomini del Nucleo Investigativo per i rilievi tecnico-scientifici.

L’ipotesi al momento più accreditata è che il piccolo sia rimasto soffocato a causa di un rigurgito, ma sarà l’autopsia, disposta dal magistrato di turno, a chiarire le reali cause della morte. La salma è stata trasferita all’ospedale di Tor Vergata per gli accertamenti.