HELL IS US, ORA DISPONIBILE SU PC E CONSOLE

hell disponibile

NACON e lo studio Rogue Factor sono lieti di annunciare che il gioco d'azione e avventura Hell is Us, il loro progetto più ambizioso fino ad oggi.

Preparati a un'avventura epica guardando il trailer di lancio del gioco!

- https://www.youtube.com/watch?v=83KAMfzWpCA -

Fiducia nell'intelligenza dei giocatori: la filosofia alla base di Hell is Us

Leggi anche HELL IS US: Gameplay e novità in 90 secondi

Il gioco presenta un approccio singolare al game design, che può essere descritto al meglio con il termine “player-plattering”, che incoraggia l'esplorazione e la riflessione eliminando forme artificiali di assistenza, al fine di riscoprire appieno il piacere coinvolgente dell'esplorazione e tornare alle origini dei giochi di avventura. Hell is Us non presenta indicatori o diari di missione che descrivono esattamente cosa fare, ma non mancano punti di interesse e segreti da scoprire: i giocatori devono usare la loro curiosità e il loro istinto per scoprire luoghi ricchi di storia che li porteranno ad esplorare varie aree di Hadea, dai villaggi alle antiche segrete dimenticate.

Una storia avvincente ambientata in un mondo misterioso, al crocevia tra realtà e fantasia.

La storia di Hell is Us si svolge ad Hadea, un misterioso paese immaginario isolato dal resto del mondo e devastato da una sanguinosa guerra civile. Remi, il protagonista del gioco, è nato ad Hadea ma è stato portato via dai suoi genitori quando era ancora bambino. Ora, in qualità di membro delle forze di pace inviato in missione in questo territorio, vede il suo ritorno come un'opportunità per scoprire i segreti delle sue origini e i motivi che hanno costretto i suoi genitori ad abbandonarlo.

A questa ricerca del passato sullo sfondo della guerra civile si aggiunge il mistero di un curioso fenomeno chiamato “la Calamità”, che provoca la comparsa di strane creature che ricordano antiche lapidi e monumenti della regione, e che Remi dovrà affrontare durante il suo viaggio.

Combattimento: l'altro pilastro fondamentale di Hell is Us

Sebbene il combattimento sia parte integrante dell'esperienza di gioco, Hell is Us non deve essere considerato un titolo “souls-like”. Il sistema di combattimento ha lo scopo di arricchire le sequenze di esplorazione e investigazione per creare un'avventura coerente e coinvolgente. La difficoltà non è il fulcro dell'esperienza, ma la profondità del sistema rimane avvincente per un gioco incentrato principalmente sulla narrazione e la scoperta. I giocatori devono padroneggiare meccaniche e mosse originali e adattarsi agli attacchi nemici. Possono contare su una varietà di armi e abilità, oltre che sull'aiuto di KAPI, un drone in grado di distrarre gli avversari o di consentire attacchi speciali.

Jonathan Jacques-Belletête, direttore creativo e artistico di Rogue Factor, ha dichiarato: "L'uscita di Hell is Us oggi segna una svolta nella storia del nostro studio. Prodotto interamente dal nostro team di 55 dipendenti, con l'aiuto di NACON per le funzioni di supporto, questo progetto è il primo passo verso la realizzazione delle nostre ambizioni: offrire esperienze di gioco accattivanti, mature e memorabili a un pubblico appassionato ed esperto alla ricerca di sapori unici e complessi. Negli ultimi cinque anni ci siamo dedicati anima e corpo a dare vita al mondo di Hell is Us e speriamo sinceramente che i giocatori si divertano a giocare tanto quanto noi ci siamo divertiti a crearlo".

Hell is Us è ora disponibile su PlayStation5, Xbox Series e PC (Steam, Epic Games Store).