Il cane con la faccia umana: Max conquista i social con milioni di visualizzazioni

cane faccia

Si chiama Max, ha 5 anni ed è un meticcio dal fascino unico. La particolarità che lo ha reso virale sono le sue espressioni dal tratto incredibilmente umano: occhi profondi, broncio costante e sopracciglia aggrottate che ricordano in tutto e per tutto quelle di una persona.

I suoi video hanno spopolato sui social, raggiungendo milioni di visualizzazioni e alimentando paragoni ironici e divertenti. C’è chi lo vede come l’attore comico americano Will Ferrell, chi come un personaggio da fiaba trasformato da una strega cattiva, e persino chi sostiene che somigli al proprio nipote.

Leggi anche Fulmine colpisce mentre nutre il cane: muore 65enne a Castelfiorentino

Max è un incrocio di circa dieci razze diverse ed è stato salvato da un rifugio in Alabama. Nonostante l’aspetto apparentemente imbronciato, è un cane gioioso e molto amato dalla sua famiglia. “Non è triste, voleva solo il chipotle avanzato dalla cena”, ha scherzato la proprietaria in uno dei video più popolari.

La sua umana ha raccontato di aver aperto per gioco il profilo TikTok @max.hawt.dawg, con l’obiettivo di affrontare un momento difficile legato al post-partum. Condividere le espressioni buffe e sorprendenti di Max è diventato un modo per far sorridere non solo gli altri, ma anche se stessa.

@max.hawt.dawg yall what do we DO? #fypdog #saddog ? original sound - Lil’ Max