Emilio Fede, addio al giornalista e storico direttore del Tg4: domani i funerali a Milano 2

Emilio Fede è morto martedì 2 settembre all’età di 94 anni. L’ex direttore del Tg1 e del Tg4 era ricoverato da tempo in una residenza sanitaria alle porte di Milano, dove le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi giorni.
I funerali si terranno domani, giovedì 4 settembre, nel pomeriggio, presso la chiesa di Dio Padre a Milano 2. La cerimonia sarà officiata da don Giovanni Cazzaniga e vi parteciperanno familiari, amici e colleghi che hanno condiviso con lui un lungo percorso professionale.
Leggi anche Morto Emilio Fede, addio al celebre giornalista e direttore televisivo a 94 anni
Nella sua carriera, Emilio Fede è stato uno dei volti più noti e riconoscibili dell’informazione televisiva italiana. Per anni ha guidato i principali telegiornali del Paese, diventando una figura di riferimento nel panorama mediatico.
Tanti i messaggi di cordoglio arrivati dal mondo dello spettacolo e del giornalismo. La figlia, Sveva Fede, ha dichiarato con commozione all’Adnkronos: “Papà ci ha lasciato”. Nei giorni precedenti, quando le condizioni del giornalista erano critiche, aveva raccontato: “Siete tutti con lui e lui è contento, tutti con lui, tutti voi giornalisti siete con lui. È importante, noi non avremmo voluto che la notizia uscisse fino a che le cose non si fossero risolte in un modo o nell’altro. Però poi alla fine voi l’avete saputo e abbiamo pensato che era una bella cosa perché lui si meritava questo saluto e questo cenno d’onore da parte di tutti i suoi colleghi”.