Julia Roberts presta i vestiti ad Amanda Seyfried - la scelta sostenibile a Venezia

julia roberts

Amanda Seyfried ha sorpreso tutti al Lido di Venezia con un look che non è passato inosservato. Jeans scuri a vita alta, cintura con fibbia dorata, camicia a righe con maniche arrotolate e giacca blu: lo stesso identico outfit indossato da Julia Roberts pochi giorni prima, sempre alla Mostra del cinema di Venezia.

Non si è trattato di una coincidenza, ma di una decisione consapevole all’insegna della sostenibilità. A confermarlo è la stylist di Seyfried, Elizabeth Stewart, che ha spiegato come l’attrice abbia preso in prestito il completo Versace scelto da Julia Roberts per il photocall di After the Hunt di Luca Guadagnino e lo abbia indossato per il suo. “Grazie Julia Roberts per la tua generosità e sostenibilità. Condividere è avere cura!”, ha scritto la stylist sui social.

Leggi anche Julia Roberts conquista Venezia con un look ironico dedicato a Luca Guadagnino

Anche Amanda Seyfried ha voluto ringraziare pubblicamente la collega, condividendo le immagini dei due look identici e celebrando il gesto di condivisione. Un segnale forte che porta il tema del riuso nella moda sul red carpet più prestigioso d’Italia.

L’attrice di Les Misérables è a Venezia per presentare The Testament of Ann Lee, nuovo film di Mona Fastvold. Si tratta di un audace musical religioso ambientato nel XVIII secolo che racconta la storia della fondatrice della setta degli Shaker. La sceneggiatura è stata firmata dalla regista insieme al marito Brady Corbet, acclamato lo scorso anno alla Mostra con The Brutalist.