Roma, aggressione alla troupe di Fuori dal Coro al Quarticciolo: la denuncia di Mario Giordano

Una troupe della trasmissione Fuori dal Coro è stata aggredita al Quarticciolo, quartiere della periferia est di Roma. L’episodio è stato reso noto dal conduttore Mario Giordano attraverso un post pubblicato su X.
“Da quanto tempo denunciamo che quella è una zona fuori controllo? Da quanto raccontiamo che lì comandano gli immigrati spacciatori? Poi nei giorni scorsi un immigrato compra crack al Quarticciolo e va a stuprare donne nel vicino parco. Noi andiamo a raccontare la situazione e scopriamo che nonostante le denunce e le promesse non è cambiato nulla. Al Quarticciolo comandano sempre i delinquenti. Che aspetta il governo a fare qualcosa? Mobilitare l’esercito? Militarizzare la zona? Ministro Piantedosi faccia quello che serve ma lo faccia… intanto domenica 7 settembre vedrete le immagini a Fuori dal Coro” ha scritto Giordano nel suo intervento.
Leggi anche Troupe di 'Fuori dal coro' aggredita alla stazione di Pisa
L’episodio ha riacceso l’attenzione sul tema della sicurezza nella zona, più volte segnalata come area critica per la presenza di attività illegali. La troupe di Mediaset si trovava sul posto per documentare la situazione e raccogliere testimonianze sul territorio.