Catania, uomo di 40 anni ucciso a coltellate da parcheggiatore abusivo

Un 37enne extracomunitario è stato fermato dai carabinieri a Catania con l’accusa di omicidio dopo la morte di un 40enne accoltellato in strada. Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressore sarebbe un parcheggiatore abusivo che, al culmine di una lite, avrebbe colpito a morte la vittima.
L’omicidio è avvenuto in pieno centro, in un’area di sosta davanti a un grande supermercato. Il presunto assassino è stato bloccato poco dopo in via Aretusa. Sul caso stanno indagando congiuntamente polizia e carabinieri.
Leggi anche Catania, tentano di introdurre cellulari in carcere con un drone: tre giovani denunciati
Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha commentato con fermezza l’accaduto: «Ai cittadini assicuro che sarà respinto ogni tentativo dei clan di trasformare la città in un campo di battaglia per i loro interessi criminali». Trantino ha inoltre sottolineato che questo nuovo episodio di sangue «non deve alimentare rabbia o sconforto, ma richiede lucidità, determinazione e collaborazione per sostenere l’azione delle istituzioni impegnate a contrastare la violenza criminale».
Il primo cittadino ha evidenziato come l’omicidio avvenuto in corso Sicilia «riproponga in maniera drammatica il problema dei parcheggiatori abusivi» e confermi «la complessità di estirpare, nonostante il costante impegno delle forze dell’ordine, un fenomeno che resta un focolaio di violenza e prevaricazione».