Irama ed Elodie, ecco il nuovo singolo Ex

irama elodie

Irama ed Elodie hanno pubblicato oggi, venerdì 29 agosto, il loro primo e attesissimo singolo insieme dal titolo Ex. Un brano intenso che racconta una storia d’amore tormentata, segnata da passione e autodistruzione, in cui tensioni e silenzi diventano protagonisti.

La produzione musicale, curata dai Room9 con mix e mastering di Andrea DB Debernardi e Nicolò Giglio Tos presso Fonjka Studio, dona al brano un sound latino e sensuale, capace di esaltare l’anima riflessiva e narrativa della canzone. Irama ed Elodie interpretano due protagonisti intrappolati in una relazione sul punto di spezzarsi, dando voce a tutte quelle storie che finiscono senza spegnersi del tutto.

Leggi anche Elodie e Irama insieme: arriva il nuovo duetto Ex

Il singolo è accompagnato da un videoclip diretto da Attilio Cusani e prodotto da Borotalco.tv. Ambientato in una villa, il video racconta una crisi di coppia in un crescendo emotivo: dalla rabbia al distacco, fino allo sfogo finale. Le immagini in bianco e nero amplificano i contrasti e intensificano le emozioni, trasformando la lite in una giostra visiva di sentimenti.

Irama, tra i protagonisti assoluti della scena musicale italiana con 53 dischi di Platino, 5 d’Oro e oltre 2,6 miliardi di streaming, continua a collezionare successi. Dopo due forum sold out a maggio e un tour estivo nei principali festival, sarà il 2 ottobre all’Arena di Verona per un concerto già esaurito e il 21 giugno debutterà a San Siro con il suo primo live nello stadio.

Elodie, con quasi 5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e 11 volte al numero 1 nelle radio italiane, si prepara a tornare nei palasport con il tour “Elodie Show 2025”, prodotto da Vivo Concerti e già forte di due date sold out. Dopo il successo del singolo “Yakuza” con Sfera Ebbasta, stabile nelle classifiche, la cantante aggiunge un’altra collaborazione di prestigio alla sua carriera.

L’annuncio di “Ex” è stato condiviso sui social dai due artisti con uno scatto in bianco e nero, probabilmente tratto dal videoclip: Irama, con camicia aperta e gambe immerse nell’acqua, tiene in mano un bicchiere, mentre Elodie, accanto a lui, appare con un lungo abito, capelli sciolti e occhi chiusi, in perfetta sintonia con l’atmosfera del brano.