Juventus, Champions League: Tudor sfida Real Madrid e Borussia Dortmund

È stato definito il percorso della Juventus in Champions League. Nel sorteggio di giovedì 28 agosto i bianconeri hanno scoperto le avversarie della fase a gironi della massima competizione europea, a cui si sono qualificati all’ultimo turno grazie al quarto posto conquistato nello scorso campionato.
La squadra guidata da Igor Tudor ha iniziato la stagione con una vittoria convincente contro il Parma, battuto 2-0 all’Allianz Stadium nella prima giornata di campionato. Ora l’obiettivo è l’esordio europeo, dopo l’amarezza della scorsa edizione in cui la Juventus fu eliminata ai playoff dal Psv Eindhoven.
Leggi anche Borussia Dortmund-Juventus: orario, probabili formazioni e diretta tv dell'amichevole
Il sorteggio ha riservato subito impegni di grande prestigio: i bianconeri affronteranno il Real Madrid e il Borussia Dortmund, due avversarie di prima fascia, oltre a club di spessore come Benfica, Villarreal e Sporting Lisbona. A completare il girone ci saranno i norvegesi del Bodo/Glimt, i ciprioti del Pafos e il Monaco.
Di seguito il calendario delle sfide che attendono la Juventus tra gare casalinghe e trasferte:
Real Madrid - JuventusJuventus - Borussia DortmundJuventus - BenficaVillarreal - JuventusJuventus - Sporting LisbonaBodo/Glimt - JuventusJuventus - PafosMonaco - Juventus