Agrigento, orrore a Naro: extracomunitario sgozza un cane randagio e tenta di mangiarlo

Orrore a Naro, in provincia di Agrigento, dove un uomo di 27 anni, originario del Mali, ha sgozzato un cane randagio in strada, pare con l’intenzione di mangiarlo. La scena, cruenta e sconvolgente, è stata notata da alcuni cittadini che hanno subito dato l’allarme.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno bloccato l’uomo, già noto alle forze dell’ordine. Il 27enne è ora accusato di uccisione di animali e, dopo essere stato fermato, è stato accompagnato al Cpr di Caltanissetta.
Leggi anche Agrigento, tragedia al distributore: donna si toglie la vita dandosi fuoco
A denunciare la gravità della vicenda è stato l’attivista per i diritti degli animali Enrico Rizzi, che ha ricordato come lo stesso individuo, appena una settimana fa, avesse già maltrattato un cane, bruciandolo con dell’olio bollente. In quell’occasione, i carabinieri erano intervenuti ma erano stati aggrediti dall’uomo, poi arrestato e successivamente rimesso in libertà.
Rizzi ha sottolineato come, tornato libero, il 27enne abbia colpito di nuovo, arrivando a uccidere un altro randagio. L’attivista ha chiesto che l’uomo venga immediatamente allontanato dall’Italia.