Alcaraz-Bellucci agli Us Open 2025: orario, precedenti e diretta tv in chiaro

alcaraz bellucci

Carlos Alcaraz torna protagonista agli Us Open 2025. Il campione spagnolo affronta oggi, mercoledì 27 agosto, l’azzurro Mattia Bellucci, numero 65 del ranking mondiale, nel secondo turno dello Slam americano, ultimo grande appuntamento della stagione. Dodici mesi fa il torneo fu conquistato da Jannik Sinner, attuale numero uno del mondo.

Alcaraz arriva a New York reduce dal trionfo a Cincinnati, dove ha approfittato del ritiro in finale proprio di Sinner. Nel primo turno dello Slam ha superato lo statunitense Reilly Opelka, mentre Bellucci ha avuto la meglio sul cinese Shang, guadagnandosi così una sfida di prestigio contro il due volte campione Major.

Leggi anche Alcaraz debutta con successo agli US Open 2025: Opelka ko in tre set

L’incontro tra Alcaraz e Bellucci è in programma oggi, mercoledì 27 agosto, a partire dall’1:00 ora italiana. Sarà il primo match della sessione serale sull’Arthur Ashe Stadium, il centrale di Flushing Meadows che ospita i più attesi confronti del torneo.

I due tennisti si sono già affrontati una sola volta in carriera: nel 2020, ai sedicesimi dell’ITF di Maiorca, fu lo spagnolo ad imporsi in due set, firmando l’unico precedente tra i due.

La partita Alcaraz-Bellucci, come tutti gli incontri degli Us Open 2025, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su SuperTennis. La copertura televisiva sarà garantita anche da Sky Sport, con possibilità di seguire il match in streaming su Sky Go, NOW e SuperTenniX.