Bruce Willis, la moglie confessa: Il cervello lo sta lasciando

Le condizioni di salute di Bruce Willis non mostrano segni di miglioramento. L’ultimo aggiornamento sull’attore americano, 70 anni, affetto da demenza frontotemporale, arriva direttamente dalla moglie, Heming Willis, che ha parlato in uno speciale trasmesso da ABC News.
“Bruce è ancora molto attivo. È in ottima salute in generale, sapete”, ha raccontato la moglie, aggiungendo con dolore: “È solo il suo cervello che lo sta abbandonando”.
Leggi anche Bruce Willis, le sue condizioni preoccupano: non parla, non legge e fatica a camminare
Era stato nel 2023 che la famiglia aveva reso pubblica la diagnosi della malattia, una forma di demenza che colpisce la personalità e può provocare profondi cambiamenti comportamentali. “Il linguaggio sta cambiando e abbiamo imparato ad adattarci”, ha spiegato Heming Willis, “abbiamo sviluppato un modo di comunicare con lui, che è semplicemente… diverso”.
Nonostante le difficoltà, i familiari riconoscono ancora la presenza autentica di Bruce Willis nei piccoli gesti quotidiani. “Ha ancora la sua risata, così sincera. E a volte vedo quello scintillio nei suoi occhi, o quel sorrisetto, e mi sento trasportata oltre”, ha confidato la moglie. “È difficile da affrontare, perché quei momenti arrivano in fretta e poi svaniscono. Ma sono grata che mio marito sia ancora qui”.