Sinner debutta con un trionfo agli Us Open 2025: Kopriva ko in tre set

Esordio convincente per Jannik Sinner agli Us Open 2025, ultima prova stagionale del Grande Slam sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York. Il campione in carica e numero uno del mondo ha superato senza esitazioni il ceco Vit Kopriva, numero 89 del ranking ATP, con il punteggio di 6-1, 6-1, 6-2 in un’ora e 38 minuti.
L’unico momento di apprensione è arrivato a causa di un fastidio alla mano destra, protetta da una fasciatura per una vescica, che ha spinto l’altoatesino a chiamare il fisioterapista in campo. Nonostante ciò, la sua prestazione è rimasta solida e senza cedimenti.
Leggi anche Sinner-Kopriva: orario, precedenti e diretta tv in chiaro agli US Open 2025
Al secondo turno Sinner affronterà il vincente del match tra l’australiano Alexey Popyrin, numero 36 del mondo, e il finlandese Emil Ruusuvuori, attuale numero 752 del ranking ATP.
Il dominio dell’azzurro si è visto fin dall’inizio sul campo centrale intitolato ad Arthur Ashe. Sinner ha gestito con autorità i suoi turni di battuta, ha piazzato due break rapidi e ha chiuso il primo set 6-1 in meno di mezz’ora. Nel secondo parziale la musica non è cambiata: tre break consecutivi al primo, terzo e settimo game hanno sigillato un altro 6-1.
Un po’ più equilibrato il terzo set, in cui il 24enne ha strappato il servizio al quarto gioco e si è portato sul 4-1. Sul 4-2 ha annullato le uniche due palle break concesse in tutta la partita, prima di chiudere 6-2 e archiviare l’incontro in meno di due ore.