Lutto nello sci, addio a Chiara Arduino: maestra di sci morta a 25 anni

Il mondo dello sci italiano è in lutto per la prematura scomparsa di Chiara Arduino, giovane maestra di sci di soli 25 anni originaria di Garessio. A darne notizia è stata la Federazione Italiana Sport Invernali con una nota ufficiale.
"Chiara aveva una grande passione per lo sport e per la montagna – si legge nel comunicato – iniziata fin da bambina come atleta del Garessio, del Sangiacomo e poi del Mondolé Ski Team, fino a diventare maestra di sci nello Sci Club Ceva".
Negli ultimi tempi lavorava a Valtournenche, dove è stata colpita da un malore improvviso che purtroppo le è stato fatale. La sua carriera era stata segnata da impegno e dedizione, prima come giovane atleta e poi come insegnante sulle piste.
La giovane si era laureata a Torino lo scorso anno e aveva da poco ripreso a praticare sci e arrampicata in montagna, due delle sue grandi passioni.
"La Federazione Italiana Sport Invernali si stringe alla famiglia Arduino in questo momento triste e doloroso", conclude la nota diffusa dalla FISI.