Corea del Nord, Kim Jong-un supervisiona il test di due nuovi missili di difesa aerea

Corea
Corea del Nord, Kim Jong-un supervisiona il test di due nuovi missili di difesa aerea
Ricevi le notizie di Zazoom.it su GoogleTutte le news direttamente su Google.
Segui

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha presenziato al lancio di prova di due nuovi missili di difesa aerea, come riportato dai media statali di Pyongyang. L’annuncio arriva attraverso la Korean Central News Agency (Kcna), che ha descritto i sistemi come “migliorati” e dotati di una “superiore capacità di combattimento”.

Secondo la Kcna, i nuovi armamenti si basano su una “tecnologia unica e speciale” e sono stati progettati per distruggere diversi tipi di bersagli aerei, tra cui droni e missili da crociera. La località in cui si è svolta la prova non è stata resa nota.

Il test giunge in un momento di forti tensioni al confine con la Corea del Sud. Nei giorni scorsi, l’esercito sudcoreano ha sparato colpi di avvertimento contro un gruppo di circa trenta soldati nordcoreani che avrebbero attraversato la linea di demarcazione. Pyongyang ha definito l’episodio una “provocazione deliberata” e ha avvertito che la situazione nella zona potrebbe diventare “incontrollabile”.

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate

Sullo stesso argomento

La Corea del Nord testa un nuovo sistema missilistico antiaereo: Kim Jong Un supervisiona il lancio

Kim Jong-un invia soldati e lancia missili in un’escalation tra Corea del Nord, Russia e Stati Uniti

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web su 'Corea'