Sinner salta doppio misto US Open - Siniakova eliminata dal tabellone

Jannik Sinner si è ritirato dal torneo di doppio misto dell’US Open, decisione che ha comportato automaticamente anche l’esclusione di Katerina Siniakova, sua compagna designata per l’evento a Flushing Meadows.
Il numero 1 del mondo ha scelto di non scendere in campo dopo il malore che lo aveva costretto a fermarsi durante la finale del Masters 1000 di Cincinnati. Una decisione presa per tutelare la condizione fisica in vista degli impegni successivi.
Leggi anche Sinner-Djokovic, semifinale di fuoco al Six Kings Slam: orario, precedenti e dove vederla in tv e streaming
Siniakova, tra le giocatrici di doppio più vincenti del circuito, vanta in carriera un titolo Slam e una medaglia d’oro olimpica, conquistata proprio nel doppio misto. Nonostante il prestigioso palmarès, gli organizzatori non hanno concesso una deroga alla ceca, che è stata così esclusa dal torneo dopo aver rinunciato al contemporaneo evento di Cleveland per partecipare a New York.
Il posto lasciato libero dalla coppia Sinner-Siniakova è stato assegnato a Danielle Collins e Christian Harrison, che subentrano così nel tabellone del doppio misto degli US Open.