Terni, cadavere trovato sepolto in giardino: 70enne morta da mesi senza denuncia di scomparsa

Giallo a Terni, dove i carabinieri hanno rinvenuto il corpo senza vita di una donna di 70 anni, italiana, sepolto in una fossa nel giardino della sua abitazione. La scoperta è avvenuta nella serata di ieri dopo la segnalazione di alcuni familiari, che avevano riferito di non avere più notizie della donna da tempo.
L’allarme dei parenti ha fatto scattare immediatamente gli accertamenti, portando i militari a individuare il cadavere in avanzato stato di decomposizione. Secondo i primi rilievi, il decesso risalirebbe a diversi mesi fa, forse addirittura a un anno. Le condizioni del corpo non consentono, per ora, di stabilire con certezza le cause della morte.
Leggi anche Tragedia a Terni: donna incinta precipita dal secondo piano, muore il neonato
Nei prossimi giorni sarà disposto l’esame autoptico per chiarire i dubbi degli investigatori. Colpisce il fatto che, fino a ieri, non fosse stata presentata alcuna denuncia di scomparsa da parte di parenti o conoscenti, né risultino segnalazioni di liti o episodi che possano aiutare a ricostruire il contesto.
Le indagini dei carabinieri del nucleo investigativo di Terni si stanno concentrando sulla sfera familiare, nel tentativo di comprendere cosa sia realmente accaduto e chi possa essere coinvolto nella vicenda.