Ispettore di polizia ucciso a Napoli, lite per un pappagallo finisce in tragedia

Sarebbe stata la fuga di un pappagallo a scatenare la lite poi degenerata nell’omicidio dell’ispettore di polizia Ciro Luongo, 58 anni, trovato senza vita nella sua abitazione di viale delle Margherite a Melito di Napoli.
Dalle prime ricostruzioni, il 21enne figlio della compagna del poliziotto avrebbe lasciato la finestra aperta permettendo al volatile di scappare. Ne sarebbe nata una discussione accesa, culminata con l’aggressione a colpi di coltello che ha tolto la vita al 58enne.
Il giovane, subito dopo l’accaduto, è stato rintracciato nella casa del padre e sottoposto a fermo. Gli investigatori ritengono che sia lui il responsabile dell’omicidio.
Ciro Luongo prestava servizio al commissariato di Giugliano in Campania, dove era conosciuto e stimato dai colleghi. L’episodio ha scosso profondamente la comunità e il corpo di polizia locale.