Addio Pippo Baudo, il ricordo di Roberto Benigni: Con lui momenti di gioia incontenibile

«Con lui e grazie a lui momenti di spettacolo televisivo prodigiosi, di un’allegria sfrenata e di una gioia incontenibile. Bravissimo. Un grande professionista. Grazie caro Pippo». Con queste parole Roberto Benigni ha voluto rendere omaggio a Pippo Baudo, scomparso all’età di 89 anni.
Il comico e regista toscano, da sempre legato al celebre presentatore, ha espresso il suo affetto attraverso una nota che ha commosso il pubblico televisivo e i tanti che hanno seguito la carriera del conduttore.
Leggi anche Pippo Baudo - mercoledì i funerali in Sicilia - Camera ardente domani al teatro delle Vittorie di Roma
Non solo Benigni, ma anche numerosi volti noti dello spettacolo hanno ricordato Baudo. Da Mara Venier a Lorella Cuccarini, passando per Paolo Bonolis e Amadeus, tutti hanno voluto dedicare un pensiero a colui che è stato un simbolo della televisione italiana.
I funerali si svolgeranno a Militello in Val di Catania, il paese natale del presentatore, in Sicilia. Intanto oggi è stata allestita la camera ardente in forma privata presso il Campus Biomedico di Roma, dove Baudo si è spento dopo un ricovero.