Tre anni senza Piero Angela – Il commosso ricordo di Alberto: Tutto quello che mi manca

Sono passati esattamente tre anni dalla scomparsa di Piero Angela, indimenticabile scrittore, giornalista e divulgatore scientifico. Oggi, mercoledì 13 agosto, il figlio Alberto Angela lo ha ricordato con un post sui social, accompagnato da una foto che li ritrae insieme, sorridenti e uniti da un legame profondo fatto di stima e affetto.
“Questa sera su Rai5 alle 21.15 andrà in onda una puntata di Ulisse dedicata a mio padre, mancato esattamente 3 anni fa”, ha scritto Alberto. “Per me e la mia famiglia sarà emozionante riascoltare la sua voce e rituffarci nel mondo delle sue idee, sempre stimolanti e capaci di proporre soluzioni sorprendenti e innovative ai problemi”.
Leggi anche L'addio a Piero Angela in Campidoglio
Nel suo messaggio, Alberto ha ripercorso momenti preziosi vissuti con il padre, non solo come genitore ma anche come mentore e compagno di lunghe conversazioni sulla vita e sul mondo. “Oltre al padre, all’amico e alla persona, quello che manca è il piacere della conversazione e dei ragionamenti che spaziavano su argomenti diversissimi: dall’evoluzione all’economia, dallo spazio al futuro del nostro Paese e ai giovani, a cui lui teneva tantissimo”.
“La freschezza delle sue idee – ha concluso – resta attuale ancora oggi ed è sempre stata una fonte di ottimismo e speranza”.