Morta Kelley Mack, attrice di 'The Walking Dead' e 'Chicago Med': aveva 33 anni

Kelley Mack, attrice statunitense nota per i suoi ruoli in serie di successo come 'The Walking Dead', 'Chicago Med' e '9-1-1', è scomparsa a soli 33 anni a causa di complicazioni legate a un glioma del sistema nervoso centrale. La notizia della sua morte è stata comunicata ufficialmente tramite un post sul suo profilo social, firmato dalla sorella Kathryn Mack.
“È con immensa tristezza che annunciamo la scomparsa della nostra cara Kelley”, si legge nel messaggio. “Una luce così brillante e fervente è transitata nell'aldilà, dove tutti noi prima o poi dobbiamo andare”. L’attrice è morta serenamente lo scorso sabato, circondata dall’affetto della madre Kristen e della zia Karen.
La sorella ha aggiunto che Kelley si è “già manifestata a molti dei suoi cari sotto forma di farfalle” e ha sottolineato quanto mancherà, affermando: “Vorrebbe che tutti voi sapeste quanto vi ama. E come sua sorella, voglio che sappiate tutti quanto fosse coraggiosa quella tosta, soprattutto quando ha deciso di fare il salto per riunirsi a Dio”.
L'attrice aveva parlato pubblicamente della sua lotta contro il tumore cerebrale, condividendo alcuni momenti del suo percorso terapeutico. A marzo aveva annunciato di aver concluso la radioterapia protonica, raccontando: “È stata una sfida adattarmi a un nuovo ambiente dopo aver avuto una routine a casa, ma il supporto mentale ed emotivo dei miei cari mi mantiene forte, anche quando fisicamente mi sento fuori equilibrio”.
Nel messaggio, Kelley aggiungeva: “È una sfida che mi sta facendo meraviglia, e finora il sole ha brillato ogni giorno. In generale, questo percorso non è stato facile, ma le cose stanno migliorando; è difficile vedere i miglioramenti quando sei nel mezzo di tutto. Grazie ancora e ancora per il supporto e le preghiere”.
Nata in Ohio, Kelley Mack aveva mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando a produzioni indipendenti, per poi ottenere ruoli in serie televisive sempre più rilevanti. Nel 2018 ha interpretato Addy in cinque episodi della nona stagione di The Walking Dead. Successivamente è apparsa in un episodio di 9-1-1 nel 2019 e in un episodio dell’ottava stagione di Chicago Med nel ruolo di Penelope Jacobs.
Il regista Michael E. Satrazemis, che ha lavorato con lei in The Walking Dead, ha ricordato così l’attrice: “Ho avuto la fortuna di creare con Kelley in TWD. Una luce brillante a tutti i livelli. Tutto il mio amore per coloro che la amano”.
Il suo ultimo progetto cinematografico è stato un film targato Universal, in cui ha recitato accanto a Joe Thomas e Rosa Robson. Una celebrazione si terrà prossimamente in Ohio, mentre una cerimonia commemorativa a Los Angeles sarà annunciata nei prossimi giorni.