Sinner al Cincinnati Open: debutto con Kopriva, possibile finale contro Alcaraz

Effettuati i sorteggi del Cincinnati Open, torneo ATP Masters 1000 che segna il ritorno in campo del numero 1 del mondo Jannik Sinner dopo il trionfo a Wimbledon. Il campione altoatesino, testa di serie numero 1, beneficia di un bye al primo turno e debutterà al secondo contro il vincente tra un giocatore proveniente dalle qualificazioni e il ceco Viktor Kopriva, numero 80 del ranking ATP.
Nutrita la presenza italiana nel tabellone principale, con almeno sette azzurri già sicuri di un posto, in attesa degli esiti delle qualificazioni. Oltre a Sinner, in campo anche Lorenzo Musetti (testa di serie numero 9), Flavio Cobolli (n. 16), Luciano Darderi (n. 30), Lorenzo Sonego (n. 32) e Matteo Arnaldi e Matteo Bellucci.
Leggi anche Sinner, il piatto dello chef Barbieri è realtà: Un soufflé per il Re a base di carote
Il percorso ipotetico di Sinner, posizionato nella parte alta del tabellone insieme a Taylor Fritz e Holger Rune, potrebbe portarlo al terzo turno contro il canadese Gabriel Diallo, testa di serie numero 30. Agli ottavi, possibile sfida con il ceco Tomas Machac (n. 19) o con lo statunitense Tommy Paul (n. 13). Nei quarti potrebbe profilarsi un interessante derby azzurro con Musetti, ottava testa di serie.
Musetti, anche lui con bye al primo turno, affronterà il vincente del match tra Matteo Arnaldi e il francese Benjamin Bonzi. Esordio con un qualificato o con il giapponese Yoshihito Nishioka per Cobolli, mentre Darderi se la vedrà con l’argentino Francisco Comesana o lo spagnolo Jaume Munar.
Sonego affronterà il vincente tra il belga Zizou Bergs e il britannico . Per Bellucci, debutto contro il bosniaco Damir Dzumhur e possibile secondo turno con il numero 2 del mondo Carlos Alcaraz, collocato nella parte bassa del tabellone. Un’eventuale sfida tra Alcaraz e Sinner potrebbe arrivare solo in finale.