Balena urta barca al largo del New Jersey: muore l'animale, uomo in mare illeso

balena urta

Uno scontro drammatico tra una balena e una barca ha avuto luogo nelle acque di Barnegat Bay, lungo la costa del New Jersey. L’episodio, ripreso in alcuni video pubblicati sui social, mostra il momento in cui l’enorme cetaceo colpisce l’imbarcazione, causando la caduta di una persona in mare.

Secondo quanto riportato, la polizia ha ricevuto diverse segnalazioni su una balena in difficoltà vicino alla costa. L’animale, una balenottera lunga circa sei metri, ha impattato contro la barca che ha rischiato il ribaltamento. Fortunatamente, la persona finita in acqua non ha riportato ferite, come confermano le immagini diffuse.

Leggi anche Droni giganti nei cieli degli Stati Uniti: avvistamenti inquietanti dal New Jersey a Washington

La balena è stata in seguito ritrovata arenata su un banco di sabbia poco distante. Nonostante l’intervento dei soccorsi, l’animale è morto prima che potessero raggiungerla. A riferirlo è l’emittente CBS, secondo cui i tempi di risposta non sono stati sufficienti per tentare un salvataggio.

Il corpo della balena verrà trasferito in un parco acquatico lunedì, dove saranno eseguiti esami per determinare le cause del decesso. Le autorità marine stanno raccogliendo ulteriori dati per chiarire la dinamica dell’accaduto.