Medvedev in caduta libera: eliminato a Toronto e dimentica la borsa in campo

Prosegue la fase difficile di Daniil Medvedev, uscito di scena al Masters 1000 di Toronto dopo la sconfitta al terzo turno contro Alexei Popyrin. Il tennista russo ha ceduto in tre set con il punteggio di 7-5, 4-6, 4-6, mostrando ancora una volta segnali evidenti di un momento negativo che sembra non avere fine.
L’australiano Popyrin, autore di una prestazione solida, accede così agli ottavi di finale dove affronterà il danese Holger Rune. Medvedev, attualmente numero 14 del ranking ATP ma ex leader della classifica mondiale, continua ad accumulare risultati deludenti che ne evidenziano il calo di rendimento.
A conferma dello stato d’animo del campione russo, al termine del match si è verificato un episodio insolito: dopo aver stretto la mano al giudice di sedia e fatto i complimenti a Popyrin, Medvedev si è diretto verso gli spogliatoi dimenticando in campo il proprio borsone, contenente racchette e asciugamani.
Le telecamere di Tennis Channel hanno subito inquadrato la scena, evidenziando la reazione perplessa dello stesso Popyrin davanti alla borsa lasciata incustodita. Un dettaglio che riflette il momento di disorientamento e frustrazione che il tennista russo sta attraversando nei tornei estivi.