Musetti domina all'esordio al Masters 1000 di Toronto: Duckworth battuto in due set

musetti domina

Lorenzo Musetti parte con il piede giusto nel torneo ATP Masters 1000 di Toronto, imponendosi al debutto contro James Duckworth con il punteggio di 7-5, 6-1. L’azzurro, numero 10 del ranking mondiale e terza testa di serie del torneo, accede così agli ottavi di finale dove affronterà lo statunitense Alex Michelsen.

Dopo aver beneficiato di un bye al primo turno, Musetti ha fatto il suo esordio martedì 29 luglio contro l’australiano Duckworth, attualmente numero 106 del mondo. Il primo set è stato combattuto, con diversi scambi tirati e un equilibrio mantenuto fino al 6-5, quando l’italiano ha piazzato il break decisivo.

Leggi anche Musetti sfida Duckworth a Toronto: orario, precedenti e diretta tv del match di oggi

Nel secondo set il tennista di Carrara ha alzato nettamente il livello del gioco, prendendo pieno controllo del match. Ritrovato il ritmo e la fiducia dopo le recenti difficoltà fisiche accusate in semifinale al Roland Garros contro Alcaraz e l’uscita prematura a Wimbledon contro Basilashvili, Musetti ha dominato la seconda frazione, chiudendo 6-1.

Il prossimo ostacolo per Musetti sarà Alex Michelsen, giovane talento statunitense e numero 34 del mondo. L’incontro vale l’accesso ai quarti di finale del prestigioso torneo sul cemento canadese.