Pisa, guardia giurata uccide la compagna e si toglie la vita: dramma in un'abitazione di città
Una tragedia sconvolge Pisa: una guardia giurata di 50 anni ha commesso un gesto estremo, uccidendo la propria compagna e togliendosi la vita. La drammatica scoperta è avvenuta dopo una telefonata in cui l’uomo ha confessato il duplice delitto e annunciato il suo suicidio. Le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente, ma per la coppia non c’è stato purtroppo scampo. Un episodio che lascia senza parole e solleva molte domande sulla fragile psiche umana.

Tragedia a Pisa, dove una guardia giurata di 50 anni ha ucciso la propria compagna all’interno della loro abitazione, per poi togliersi la vita con la stessa arma. L’allarme è scattato quando l’uomo ha chiamato il 112 confessando il delitto e annunciando la volontà di suicidarsi.
Le volanti della polizia sono giunte sul posto nel giro di pochi minuti, ma per la coppia non c’era ormai più nulla da fare. I corpi sono stati rinvenuti nell’abitazione, situata in una zona residenziale della città. Accanto a loro, l’arma da fuoco regolarmente detenuta dall’uomo è stata sequestrata dagli agenti.
Leggi anche Giro d'Italia 2025, oggi la decima tappa Lucca-Pisa: orario, percorso e dove vederla in TV
Sul luogo dell’omicidio-suicidio sono intervenuti gli investigatori della squadra mobile e la polizia scientifica, che hanno effettuato i rilievi tecnici e stanno lavorando per ricostruire la dinamica dei fatti e comprendere le motivazioni dietro al gesto.
Secondo quanto emerso dalle prime indagini, alla base del tragico episodio potrebbero esserci stati problemi di coppia, anche se gli investigatori non escludono altre ipotesi. Le indagini proseguono per fare piena luce sull’accaduto.