Hunter Biden contro George Clooney: Fan... a lui e a chi gli sta intorno

Nel mondo dello spettacolo e della politica, le tensioni non mancano mai. Hunter Biden, figlio del presidente Joe Biden, si scaglia contro George Clooney, accusandolo di aver contribuito alla fine della carriera politica di suo padre. Un attacco sorprendente che ha fatto scalpore, specialmente considerando il seguito enorme dell’intervista online. Ma cosa c’è dietro queste parole dure? La verità è ancora tutta da scoprire.

hunter biden

Hunter Biden si è scagliato duramente contro George Clooney, accusandolo di aver contribuito alla fine della carriera politica di suo padre, Joe Biden. In un’intervista rilasciata al giornalista indipendente Andrew Callaghan, seguita da oltre tre milioni di utenti su YouTube, il figlio del presidente ha usato parole forti: “Fan... a lui. E a tutti quelli intorno a lui”.

L’attacco arriva a un anno dall’annuncio del ritiro di Joe Biden dalla corsa per la rielezione, decisione avvenuta poco dopo che Clooney aveva pubblicamente chiesto un passo indietro del presidente. Hunter Biden ha espresso tutto il suo disprezzo anche durante un podcast con Jaime Harrison, ex presidente del Comitato Nazionale Democratico, affermando: “Pensate davvero che all’elettore medio del Wisconsin interessi qualcosa di quello che pensa George Clooney su chi dovrebbe votare?

Leggi anche George Clooney candidato ai Tony Awards: debutto teatrale da record con Good Night, and Good Luck

L’attore e produttore premio Oscar era stato tra i primi volti noti del Partito Democratico a chiedere pubblicamente a Biden di farsi da parte, tre mesi prima delle elezioni presidenziali. Il 10 luglio 2024, Clooney aveva firmato un editoriale sul New York Times dal titolo: “Amo Joe Biden. Ma abbiamo bisogno di un nuovo candidato”.

Nell’articolo, Clooney raccontava di aver visto Biden a una raccolta fondi a Hollywood e di averlo trovato visibilmente cambiato rispetto al passato. “Non è più il politico del 2010 o del 2020”, scriveva. “Negli ultimi quattro anni ha ottenuto importanti vittorie, ma la battaglia contro il tempo non si può vincere.

Il 21 luglio, meno di due settimane dopo l’editoriale, Joe Biden ha annunciato il suo ritiro dalla corsa presidenziale.

Nelle interviste pubblicate oggi, Hunter Biden ha rievocato quegli eventi con rabbia: “Perché cazzo dovrei ascoltare te? Che diritto hai di calpestare un uomo che ha servito questo Paese per 52 anni e decidere che tu, George Clooney, puoi pubblicare un annuncio a tutta pagina sul fottuto New York Times?”, ha detto a Callaghan.

Hunter Biden, al centro di vicende giudiziarie e con un passato segnato dalla tossicodipendenza, è stato spesso usato come arma politica dai Repubblicani contro il presidente. A dicembre 2024 ha ricevuto la grazia incondizionata da parte del padre, dopo la vittoria elettorale di Donald Trump sulla vicepresidente Kamala Harris, candidata democratica alla presidenza.