Ventimiglia, scomparso il piccolo Allen: ricerche senza sosta, perquisita l'auto dell'ultimo testimone
Ancora nessuna traccia di Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni scomparso nel cuore di Ventimiglia. Le ricerche, incessanti e coordinate dai vigili del fuoco, continuano senza sosta, con perquisizioni anche dell’auto dell’ultimo testimone. La comunità è in ansia, sperando in un lieto esito. La speranza resta viva: ogni minuto può fare la differenza.
Ancora nessuna traccia di Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni scomparso venerdì sera alle 19:15 dal camping "Por la Mar" di Latte, frazione di Ventimiglia. Le ricerche, coordinate dai vigili del fuoco, sono proseguite ininterrottamente durante la notte, con le squadre impegnate a battere palmo a palmo l’intera area intorno al campeggio.
Dalle 3 di notte è scattata un’allerta meteo per temporali, ma le condizioni atmosferiche non hanno compromesso le operazioni. Il tempo si è mantenuto stabile, permettendo ai soccorritori di proseguire senza interruzioni.
Leggi anche Ricerche senza sosta sul Gran Sasso per il polacco scomparso Karol Brozek
Parallelamente continuano le indagini per chiarire cosa sia accaduto negli ultimi momenti prima della scomparsa. Ieri sera è stata sequestrata l’auto dell’uomo che ha riferito di aver visto Allen per l’ultima volta, intorno alle 19:30 di venerdì. Secondo il suo racconto, avrebbe accompagnato il bambino fino a un bivio, dopo averlo sentito chiamare due volte “papà”.
Nel pomeriggio, i carabinieri hanno perquisito la sua abitazione e lo hanno ascoltato in caserma. Secondo quanto trapelato, l’uomo avrebbe fornito versioni discordanti, dichiarando inizialmente di aver accompagnato Allen a piedi, poi in auto. Al momento non risulta essere indagato, ma la sua posizione è al vaglio degli inquirenti.
Da ieri sono state allertate anche le autorità francesi, vista la vicinanza al confine. I familiari hanno spiegato ai soccorritori che Allen non parla e risponde soltanto alla voce della madre, dettaglio che potrebbe complicare ulteriormente le attività di ricerca.