Simone Cristicchi annulla il concerto del 12 luglio: colpito dalla paralisi di Bell

Simone Cristicchi annulla il concerto del 12 luglio in Valle d'Aosta a causa della paralisi di Bell, una condizione che temporaneamente paralizza il nervo facciale. Con grande dispiacere, il cantautore ha annunciato: È con grande dispiacere che devo annunciare che per un improvviso problema di salute sarò... La sua salute viene prima di tutto, e i fan attendono con speranza il suo pronto recupero.

simone cristicchi

Simone Cristicchi ha annunciato di essere stato colpito dalla paralisi di Bell, una condizione neurologica che provoca la temporanea paralisi del nervo facciale. A causa del problema di salute, il cantautore è stato costretto ad annullare il concerto previsto in Valle d'Aosta per il prossimo 12 luglio.

È con grande dispiacere che devo annunciare che per un improvviso problema di salute sarò costretto ad annullare il concerto previsto per il 12 luglio al Forte di Bard, nell’ambito della rassegna Aostaclassica”, ha scritto l’artista sul suo profilo Instagram, informando personalmente i suoi fan.

Leggi anche Sanremo 2025: Selvaggia Lucarelli critica Fedez e Simone Cristicchi

Nel post, Cristicchi ha spiegato che gli è stata diagnosticata la paralisi di Bell, una condizione che, pur essendo temporanea, richiede riposo e attenzione per poter guarire completamente. “Una condizione temporanea che richiede riposo e attenzione”, ha aggiunto, ringraziando il pubblico per l’affetto e la comprensione.

La data del 12 luglio avrebbe dovuto segnare l’inizio del 'Dalle Tenebre alla Luce Summer Tour 2025', il nuovo tour estivo del cantautore romano. Al momento non sono state comunicate eventuali date di recupero per l'evento.