Due turisti stroncati da malore in spiaggia: tragedia in Sardegna a Budoni e San Teodoro

Tragedia in Sardegna: due uomini, di 75 e 60 anni, perdono la vita a causa di malori improvvisi mentre erano in spiaggia nel nord-est dell’isola. In poche ore, il mare di Budoni e San Teodoro si trasforma in teatro di una drammatica vicenda che ha sconvolto comunità e bagnanti. Una giornata da dimenticare, che ci ricorda quanto sia importante la prevenzione e l’attenzione alla salute durante le nostre vacanze.

turisti stroncati

Dramma sulle spiagge della Sardegna nord-orientale, dove nel giro di poche ore si sono verificati due decessi per arresto cardiaco. Le vittime sono due uomini, di 75 e 60 anni, colti da malore mentre si trovavano in riva al mare.

Il primo episodio è avvenuto a Budoni, nella spiaggia di Li Cuppulati. Un uomo di 75 anni si è improvvisamente accasciato mentre si trovava sulla battigia. Immediato l’intervento dei soccorritori del 118 e dell’elisoccorso, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. L’uomo è deceduto sul posto.

Leggi anche Belen Rodriguez in Sardegna: relax in famiglia con Andrea Foriglio, spunta una nuova complicità

Poche ore dopo, a circa venti chilometri di distanza, un altro malore ha scosso i bagnanti presenti sulla spiaggia di Lu Impostu, nel territorio di San Teodoro. Un turista di 60 anni si è sentito male e ha perso conoscenza. Anche in questo caso il personale sanitario, arrivato rapidamente con un’ambulanza, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso a causa di un arresto cardiaco fulminante.

I due episodi hanno profondamente colpito le località costiere, molto frequentate in questo periodo da turisti italiani e stranieri. Le autorità stanno completando gli accertamenti, ma entrambi i decessi sembrano riconducibili a cause naturali.