Musetti-Basilashvili a Wimbledon 2025: orario, precedenti e diretta tv

Lorenzo Musetti torna a brillare a Wimbledon 2025 dopo il lungo stop per infortunio. Oggi, martedì 1 luglio, il talento italiano apre la sua avventura sull’erba sfidando Nikoloz Basilashvili nel primo turno. Il match, in programma sul campo numero 2, promette emozioni fin dalle prime battute, con inizio previsto non prima delle 13:30. Un'occasione imperdibile per vedere Musetti in azione e scoprire se continuerà il suo cammino nel torneo.

musetti basilashvili

Lorenzo Musetti torna protagonista a Wimbledon 2025 dopo lo stop per infortunio rimediato al Roland Garros. Oggi, martedì 1 luglio, il tennista italiano inaugura la sua stagione sull’erba sfidando Nikoloz Basilashvili nel primo turno del torneo londinese.

Il match è in programma sul campo numero 2 e inizierà non prima delle 13:30. Musetti, attualmente numero 7 del ranking ATP, ha raggiunto la semifinale a Wimbledon nel 2024 e punta a confermarsi tra i protagonisti dello Slam. Il suo avversario, il georgiano Basilashvili, è numero 126 del mondo.

Leggi anche Wimbledon 2025: Musetti fuori al primo turno, eliminato da Basilashvili

I due si sono già affrontati due volte nel corso del 2022. Il bilancio è in perfetto equilibrio: una vittoria per parte. Musetti si è imposto al Masters 1000 di Parigi, mentre Basilashvili ha vinto nel torneo su erba di Stoccarda.

Dove vedere Musetti-Basilashvili in diretta? Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky, che dedica a Wimbledon 2025 ben undici canali, a partire da Sky Sport Tennis. La visione in streaming è disponibile anche su Sky Go e Now. Su Sky Sport Tennis saranno visibili tutti gli incontri disputati sul Campo Centrale, mentre gli altri canali seguiranno le partite più attese degli altri campi.