Marco D'Amore, fine delle riprese di 'Gomorra - Le Origini': Tanta felicità dopo un anno di lavoro

marco amore

Marco D'Amore ha annunciato con entusiasmo la fine delle riprese di 'Gomorra - Le Origini', prequel dell'acclamata serie Gomorra, prodotto da Sky Studios e Cattleya (parte di ITV Studios). Con un post sui social, l'attore e regista ha condiviso la sua emozione per aver concluso un progetto intenso e significativo, che lo ha visto impegnato per un intero anno.

Il racconto dell’ascesa di Pietro Savastano

La nuova serie, articolata in 6 episodi, esplorerà l’ascesa criminale di Pietro Savastano, partendo dalla sua giovinezza tra le strade difficili di Napoli. Un viaggio narrativo che affonda le radici nei meccanismi della criminalità organizzata, raccontato con lo stile crudo e realistico che ha reso celebre il franchise.

Leggi anche Marco D'Amore dirigerà il prequel di 'Gomorra' su Pietro Savastano

D’Amore, che nella serie originale ha interpretato Ciro 'L’immortale', ha scritto: «Finisce all’alba, dopo un anno esatto di lavoro, questa gigantesca e mirabolante avventura. Non sento fatica perché tanta è la felicità». Il suo messaggio è un tributo a tutta la squadra che ha partecipato alla produzione, ringraziando ogni collaboratore per la passione, il talento e l’umanità dimostrati.

Un ringraziamento speciale è andato anche a Napoli: «Grazie Napoli, al tuo centro e alle tue periferie. Al tuo popolo. Grazie per la generosità con cui siamo stati accolti, per lo stupore che ancora suscita attraversare questa unica e rara città-mondo».

'Gomorra - Le Origini' è firmata da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, autori storici della serie originale, in collaborazione con lo stesso Marco D’Amore e Roberto Saviano. D’Amore, oltre a essere parte del team di scrittura, ha anche supervisionato artisticamente il progetto, confermando il suo profondo legame con l’universo narrativo di Gomorra.