Robbie Williams lancia l'album 'Britpop': da oggi online il singolo rock 'Rocket' con Tony Iommi

Robbie Williams torna con il nuovo album "Britpop", che celebra le sonorità degli anni ’90. Da oggi è disponibile il singolo "Rocket" con Tony Iommi, un’esperienza rock globale. L’annuncio ufficiale, condiviso sui social, segna un emozionante ritorno del cantante verso le radici musicali britanniche.

robbie williams

Robbie Williams torna con un nuovo album di inediti intitolato 'Britpop', un progetto che omaggia le sonorità e l’estetica della musica britannica degli anni ’90. L’annuncio è arrivato direttamente dai suoi canali social, accompagnato dal lancio del primo singolo ufficiale 'Rocket', disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.

Il singolo 'Rocket' con Tony Iommi e l'estetica punk

Il brano, scritto da Robbie Williams insieme a Karl Brazil, Tom Longworth e alla leggenda dei Black Sabbath Tony Iommi, è una traccia ad alta energia con un ritornello potente, batteria incalzante e un assolo di chitarra in puro stile heavy metal. Il videoclip ufficiale sarà pubblicato venerdì e mostra Robbie in un look punk: pantaloni scozzesi rossi, giacca da motociclista in pelle decorata da graffiti, catena al collo e flash mob tra i luoghi simbolici di Londra. Alcune scene sono state girate anche a Birmingham, città natale di Iommi, dove i due artisti compaiono insieme.

Leggi anche Robbie Williams si confessa sul palco: Mia madre ha la demenza, mio padre il Parkinson. Non sono pronto

La copertina dell’album richiama visivamente il titolo, mostrando un dipinto ispirato a uno degli outfit più iconici di Robbie Williams: la tuta rossa indossata al Glastonbury Festival del 1995, in piena epoca Britpop.

Un tributo personale all’era Britpop e un tour europeo

Volevo creare l’album che avrei voluto pubblicare dopo aver lasciato i Take That nel 1995. Era l’apice del Britpop, un’epoca d’oro per la musica britannica”, ha dichiarato Robbie. “Ho lavorato con alcuni dei miei idoli su questo disco: è crudo, pieno di chitarre, più potente ed energico. C’è un po’ di ‘Brit’ e un po’ di ‘pop’. Sono molto orgoglioso di questo progetto”.

Il nuovo tour estivo, inizialmente annunciato come 'Robbie Williams Live 2025' e ora rinominato 'Britpop', partirà il 31 maggio da Edimburgo, toccando poi Londra, Manchester, Bath e altre città del Regno Unito e d’Europa. In Italia è prevista un’unica data: 17 luglio allo Stadio Nereo Rocco di Trieste. Durante lo show, Robbie Williams eseguirà anche il nuovo singolo 'Rocket'.

Guarda anche il video:

Video Robbie Williams - Rocket (Official Audio)