Salerno, femminicidio Carmela Quaranta: fermato l'ex compagno 56enne

È stato fermato nella giornata di oggi, lunedì 19 maggio, l’uomo ritenuto responsabile del femminicidio di Carmela Quaranta, la donna di 42 anni trovata senza vita lo scorso 20 aprile nella sua abitazione in via Trieste a Mercato San Severino, in provincia di Salerno.
Gravi indizi raccolti dagli inquirenti
L’uomo, G.S., 56 anni, ex compagno della vittima, è stato sottoposto a fermo al termine di una complessa attività investigativa. Come indicato in una nota firmata dal procuratore di Nocera Inferiore, Antonio Centore, gli inquirenti hanno lavorato fin da subito acquisendo tabulati telefonici, celle di traffico, immagini di videosorveglianza delle aree circostanti, dati GPS e testimonianze utili alla ricostruzione dei fatti.
Tutti questi elementi hanno portato a gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato. L’uomo è stato quindi trasferito presso la Casa Circondariale di Salerno, dove attende l’interrogatorio di convalida durante il quale potrà fornire la propria versione dei fatti.
Altri aggiornamenti su Salerno
Salerno, sparatoria ad Atena Lucana: ladro ferito gravemente durante un controllo dei Carabinieri
Nelle prime ore dell'11 aprile 2025, nei pressi dello svincolo autostradale di Atena Lucana (Salerno), si è verificata una sparatoria tra i Carabinieri e tre individui a bordo di un veicolo rubato.
Salerno,15enne trovato in una pozza di sangue a Capaccio Paestum
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato gravemente ferito e privo di sensi in una pozza di sangue vicino alla sua abitazione nel centro di Capaccio Paestum.
Salerno, studente di Pagani muore durante gita scolastica a Malaga
Davide Calabrese, 18 anni, studente del liceo scientifico "Mangino" di Pagani (Salerno), è deceduto mentre era in gita a Malaga, in Spagna.