Prato, incidente mortale sul lavoro a Vernio: operaio 56enne schiacciato da un mezzo in movimento

prato incidente

Tragedia nella mattinata di lunedì 19 maggio a Mercatale, frazione del comune di Vernio, in provincia di Prato, dove un operaio di 56 anni ha perso la vita in un grave incidente sul lavoro.

Mezzo in movimento lo travolge: inutili i soccorsi

La vittima era un dipendente di un’azienda impegnata in lavori per conto delle Ferrovie dello Stato. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe rimasto schiacciato da un mezzo in movimento, che avrebbe cercato di bloccare mentre stava finendo in un fossato lungo via del Bisenzio.

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 11. Sul posto è intervenuta un’ambulanza, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’operaio. Presenti anche la polizia municipale, i vigili del fuoco e i tecnici del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl, che hanno immediatamente avviato gli accertamenti del caso.

L’intera area è stata messa in sicurezza per consentire le operazioni di rilievo e ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Saranno ora la magistratura e gli organi competenti a stabilire eventuali responsabilità e verificare il rispetto delle norme di sicurezza previste per i cantieri.

Altri aggiornamenti su Prato

Denisa Maria Adas scomparsa a Prato: Se mi trovano, mi ammazzano. La madre: L'hanno presa
Ogni sera, da anni, Denisa Maria Adas, trent’anni, romena residente a Roma, inviava un messaggio alla madre per rassicurarla.

Denisa Maria Adas scomparsa a Prato: l'ultimo contatto con la madre risale al 15 maggio
Sono in corso le ricerche di Denisa Maria Adas, 30 anni, di origine romena e residente a Roma, trasferitasi da pochi giorni in un residence di via Ferrucci, a Prato.

Prato, 37enne accoltellato a morte in strada: fermati due giovani albanesi
Omicidio a Prato, dove un uomo di 37 anni, Vladimir Lleshi, è stato ucciso a coltellate durante una lite scoppiata in una zona residenziale.