Domenica In, lacrime e affetto per Mara Venier: il futuro resta un mistero

domenica lacrime

Mara Venier ha salutato il pubblico nell’ultima puntata stagionale di Domenica In, andata in onda su Rai 1 domenica 18 maggio. Dopo sette anni consecutivi alla guida del talk della domenica, la conduttrice si è emozionata di fronte alle numerose sorprese preparate da amici e colleghi del mondo dello spettacolo.

Una pioggia di omaggi e parole commosse in studio

Durante la diretta, volti noti della televisione italiana come Carlo Conti, Massimo Ranieri, Milly Carlucci, Antonella Clerici e Lino Banfi hanno reso omaggio alla “zia Mara”, lodando il suo carisma, la sua empatia e la capacità di arrivare al cuore degli italiani. “È la tua settima edizione consecutiva, ci hai regalato tante emozioni, riflessioni come solo tu sai fare”, ha detto Conti, direttore artistico del Festival di Sanremo 2025.

Leggi anche Meteo, Weekend bollente in Italia: allerta caldo tra sabato e domenica in sei città

Ranieri ha cantato per lei un invito a tornare: “Non darci questo tormento, torna a settembre, quella è casa tua”. Commosso anche Vincenzo Mollica, che ha presentato un video omaggio con i momenti più intensi dell’edizione appena conclusa.

Chi vivrà, vedrà”: Mara Venier e il nodo del ritorno

La Venier, visibilmente toccata, ha ringraziato il pubblico e la squadra Rai con parole sincere: “Non mi merito tutto questo affetto. Grazie al pubblico, prima di tutto. Quando io dico è l’ultima è perché ci credo veramente”. Tra le lacrime, ha parlato anche della sua vita privata: “Non sono stati mesi facili per me”, riferendosi ai problemi di salute del marito Nicola Carraro, al quale ha dedicato un messaggio d’amore: “Nicola ti amo, sei la mia vita, ricominceremo e torneremo come prima”.

Al termine della trasmissione, ha ribadito il suo affetto per la Rai e per l’ad Giampaolo Rossi, concludendo con un enigmatico “Chi vivrà, vedrà”.

Ipotesi per il futuro e attesa per i palinsesti

Con l’avvicinarsi della presentazione dei nuovi palinsesti Rai, cresce la curiosità sul ritorno di Mara Venier. Le indiscrezioni più accreditate parlano di un possibile rientro a settembre, per celebrare i 50 anni di Domenica In, magari con un nuovo formato che preveda la presenza di co-conduttori. Al momento, però, nulla è ufficiale.

L’unica certezza è l’affetto del pubblico, che spera di rivedere la “signora della domenica” di nuovo in onda nella prossima stagione.