Tragedia a New York: nave scuola messicana si schianta contro il ponte di Brooklyn, 2 morti e 19 feriti

Due persone sono morte e altre 19 sono rimaste ferite, di cui due in condizioni gravi, dopo che una nave scuola della Marina messicana si è scontrata contro il ponte di Brooklyn, a New York. L'incidente è avvenuto nella serata di sabato mentre la nave Cuauhtémoc navigava lungo l’East River.
Il veliero ha perso potenza prima dell’impatto
“La nave della Marina messicana Cuauhtémoc ha perso potenza e ha colpito il ponte di Brooklyn”, ha dichiarato il sindaco di New York, Eric Adams, in un comunicato ufficiale. A bordo dell’imbarcazione si trovavano 277 persone tra equipaggio e cadetti.
Secondo quanto riferito dalle autorità locali, la cima dei tre alberi del veliero si è schiantata contro una delle campate del ponte, causando gravi danni alla struttura e alla nave stessa. Parti dell’alberatura si sono sgretolate a seguito dell’impatto.
I soccorsi sono intervenuti rapidamente e i feriti sono stati trasportati negli ospedali della zona. Le indagini sono in corso per accertare le cause del guasto e la dinamica precisa dell’incidente.
Altri aggiornamenti su New York
Meloni tra i pochi leader europei apprezzati da Trump, secondo il New York Times
Giorgia Meloni è tra i pochi leader europei ad avere il favore di Donald Trump, secondo quanto riportato dal New York Times dopo l’incontro alla Casa Bianca.
Elicottero precipita nel fiume Hudson a New York: morte 6 persone, tra cui 3 bambini
A New York, un elicottero è precipitato oggi pomeriggio nel fiume Hudson, causando la morte di tutte le 6 persone a bordo.
Paul Schrader accusato di molestie sessuali dalla ex assistente: causa depositata a New York
Paul Schrader, regista e sceneggiatore 78enne noto per aver diretto American Gigolò e scritto i cult Taxi Driver e Toro scatenato, è stato accusato di molestie sessuali dalla sua ex assistente 26enne.