Napoli, bimbo di 9 anni guida mini moto da 100cc in zona pedonale: denunciati i genitori

A soli 9 anni ha guidato una mini moto da 100cc in pieno centro a Napoli, sfrecciando tra i passanti nella zona pedonale di Largo Berlinguer, nel quartiere San Giuseppe. Il piccolo era in sella a una mini cross a benzina, compiendo manovre pericolose ad alta velocità, tra zig zag e scatti improvvisi.
Intervento dei carabinieri fuori servizio
Tra la folla erano presenti due carabinieri della compagnia Napoli Centro, liberi dal servizio, che hanno assistito alla scena e sono immediatamente intervenuti. Il bambino, alla vista degli agenti, ha abbandonato la mini moto ed è scappato, ma è stato raggiunto dopo pochi metri e portato in caserma.
Leggi anche Meteo, caldo record in Italia: ondata africana investe Milano, Roma e Napoli con temperature fino a 40°C
Poco dopo sono arrivati anche i genitori, entrambi residenti in zona, che sono stati denunciati per abbandono di minore. Il mezzo, una mini moto con motore a scoppio, è risultato non immatricolato, privo di targa e destinato esclusivamente all’uso su pista.
La moto è stata sequestrata per la confisca, trattandosi di un veicolo assimilabile a uno scooter capace di raggiungere fino a 80 km/h, quindi pericoloso e non idoneo alla circolazione su strada.
Guarda anche il video:
