Prestazioni di gioco potenziate sulle Z890 di GIGABYTE

GIGABYTE è lieta di annunciare che l’intera gamma di schede madri Intel Z890 supporta ora completamente la tecnologia Intel® 200S Boost, offrendo ai gamer un modo semplice per migliorare le prestazioni senza rinunciare alla copertura della garanzia.
Intel 200S Boost introduce profili di overclocking preconfigurati per i processori Intel Core Ultra Serie 200S, ottimizzati per migliorare le prestazioni in gioco grazie all’aumento delle frequenze sui componenti del processore. Il risultato? Frame rate più elevati e una maggiore reattività del sistema. Gli utenti delle schede madri GIGABYTE Z890 possono attivare questa funzione direttamente dal BIOS con un semplice profilo one-touch, eliminando le complessità tradizionali dell’overclocking. Inoltre, è garantato il supporto ai profili Intel XMP ad alta velocità, fino a DDR5-8000. Il tutto mantenendo la copertura completa della garanzia triennale Intel sul processore.
Per attivare Intel 200S Boost sulle schede madri GIGABYTE Z890 è necessario disporre di una CPU della serie K e di moduli di memoria compatibili con la tecnologia XMP. Dopo aver scaricato l’ultima versione del BIOS dal sito ufficiale della scheda madre (contrassegnata con il supporto a “200S Boost”), sarà sufficiente attivare l’opzione Intel 200S Boost nelle impostazioni BIOS. Sarà inoltre disponibile una lista QVL (Qualified Vendor List) specifica per le memorie XMP, per aiutare gli utenti a scegliere le configurazioni ottimali. È importante notare che i miglioramenti prestazionali dipendono direttamente dalla qualità della CPU e della memoria XMP utilizzate.
Intel 200S Boost è già disponibile su tutte le schede madri GIGABYTE Z890 tramite un semplice aggiornamento BIOS. Per maggiori informazioni sui prodotti compatibili e su come attivare questa funzione, visita il sito ufficiale GIGABYTE:https://www.gigabyte.com/Motherboard/All-Series?fid=2558,3071
Limitazioni e Note di Garanzia
- L’overclocking dei processori Intel tramite il profilo 200S Boost non invalida la garanzia limitata offerta da Intel. Tutti gli altri termini di garanzia restano invariati. Questo programma non si applica a processori overclockati prima della data di embargo.
- I risultati dell’overclocking possono variare. Il programma 200S Boost non garantisce il raggiungimento o la stabilità di determinate frequenze o livelli di performance.
- Una certa percentuale di processori, in combinazione con specifiche caratteristiche elettriche di schede madri e moduli RAM, potrebbe non raggiungere le velocità massime indicate. In questi casi, sarà possibile utilizzare impostazioni di overclock inferiori senza compromettere la garanzia limitata Intel.
- GIGABYTE non garantisce la stabilità operativa dei sistemi overclockati, anche se configurati entro i parametri descritti.
- Se il processore dovesse risultare instabile con il profilo 200S Boost attivo, è necessario ripristinare i livelli di funzionamento standard. Se l’instabilità persiste, contattare l’assistenza Intel.
- Le configurazioni che superano i limiti “fino a” previsti dal programma non saranno coperte e ne invalideranno la garanzia.
- Il programma non copre eventuali danni a componenti non Intel (inclusi, ma non limitati a, moduli RAM e schede madri) causati dall’overclocking, anche se entro i parametri descritti.
- La garanzia 200S Boost si applica esclusivamente ai processori Intel boxed.